Contatti

Domusnovas Canales, una piccola frazione di Norbello, è stata la nostra amata casa.
Nella piazza del Montegranatico di Domusnovas Canales, e in altri luoghi dei suoi dintorni, dal 2015 al 2020 si sono incontrate e riunite persone e semi, emozioni e idee.

Incontro invernale nella Casa dei semi a Domusnovas Canales – 2017

Nel 2020 abbiamo fatto una scelta non facile: lasciare la casa, e diffonderci come rete di custodi di semi, tramite alcuni snodi in cui incontrarsi e scambiare.

Ogni anno, in un fine settimana a cavallo tra febbraio e marzo, abbiamo continuato a organizzare un incontro per scambiare semi e ritrovarci insieme.

Nel 2023 abbiamo nuovamente trovato casa, grazie all’ospitalità di uno dei nostri soci, che conserva a Nuoro preziosi barattoli e bidoni di semi provenienti e destinati al libero scambio tramite la Rete dei Semi della Sardegna.

Sempre nel 2023 è nata una nuova emozionante collaborazione: la storica “Biblioteca Sebastiano Satta” di Nuoro ha ospitato l’annuale appuntamento per lo scambio di semi ed ha poi messo a disposizione uno scaffale per conservare e diffondere i semi della Rete e materiale informativo: una parte dei semi rustici selezionati con la Rete dei Semi della Sardegna è quindi disponibile in uno spazio allestito e rinnovato nella Biblioteca Sebastiano Satta a Nuoro.

Se vuoi comunicare, conoscerci o scambiare semi e saperi puoi farlo:

Manteniamo il Centro Sardegna come luogo d’incontro per una grande giornata di scambio semi, l’ultimo weekend di Febbraio/primo di Marzo di tutti gli anni!

Segui il blog per aggiornamenti!

SNODI LOCALI:

Rete dei Semi della Sardegna