Raccolta fondi per emergenza incendio 24 luglio 2021 – Baumela Ecovillaggio

ITALIANO | ENGLISH | ESPAÑOL | CATALÀFRANCÉS | DEUTSCH

In queste lunghe ore, dal Montiferru fino ad Oristano, si stanno impegnando energie umane e ogni risorsa idrica per domare i focolai ancora attivi e dare soccorso e assistenza alle molte persone e animali coinvolte negli incendi.
Nell’esprimere vicinanza e piena solidarietà alle comunitá interessate, riteniamo doveroso e prezioso ogni aiuto, mirato al poter affrontare difficoltà, spese e emergenze di ogni tipo.

In particolare, la Rete dei Semi si sta muovendo per garantire aiuto alla comunità delleco-villaggio Baumela, con cui collabora da anni all’interno di reti di mutuo aiuto e di amicizia. Baumela è stato colpito molto duramente dall’incendio, che si è innescato proprio nella strada che da Santu Lussurgiu conduce a Bonarcado.

Ragioniamo fin da ora su possibili future azioni di rimboschimento e di riduzione dei rischi idrogeologici, e nei prossimi giorni vi daremo più informazioni per aderire alla campagna di studio e progettazione che abbiamo in mente di realizzare, con la collaborazione di più persone possibile.
Ma nel mentre l’emergenza non è ancora finita, anzi: si iniziano a contare gli enormi danni, ed è utile adoperarsi per garantire a chi si trova in difficoltà la necessaria urgente liquidità per affrontare spese (es.veterinari, attrezzature, etc.)

Abbiamo quindi deciso di metterci a disposizione per lanciare una raccolta fondi ed aiutare l’eco-villaggio Baumela in questa emergenza.

Qui potete inviare donazioni tramite la piattaforma buonacausa.org e contribuire ad aiutare la comunità dell’eco-villaggio a risollevarsi e continuare a custodire il bosco, così come ha fatto finora.

Potete anche fare dei versamenti diretti ai seguenti riferimenti:
bollettino (anche online) su Conto Corrente Postale:
Associazione ONLUS Bau Mela – Banco Posta Impresa c.c. n.1009269
Bonifico Bancario:
IBAN: IBAN IT58P0760104800000001009269
Beneficiario: Associazione Baumela ONLUS


Nel centro Sardegna, in una vasta area montana, esiste Baumela: un ecovillaggio dove la proprietà, la gestione e la visione sono comunitarie, ospitando anche volontar*, e le attività spaziano tra agriculture non impattanti, sistemazione naturalistica di boschi e invasi, energie rinnovabili, zootecnia nei territorii marginali, studio e valorizzazione dei saperi antichi e moderni, eventi culturali su tematiche ambientali e dell’agricoltura Contadina.