Sintonizzati! Siamo in Radio!

La Casa dei Semi è in radio!
Antidoti, programma radiofonico trasmesso dall’emittente web Neu Radio ci ha chiesto di parlare della Casa dei Semi.

La temeraria Francesca ha colto l’invito al volo e vi parla un po’ della nostra attività, di Genuino Clandestino e della festa di scambio semi che si terrà il 23 Febbraio 2020 a Domusnovas Canales.

In questo episodio del programma. il quarto, si fa un viaggio sul tema della terra:
Si va a Bruxelles, dal progetto Graines de Paysans, un incubatore di attività agricole offre i mezzi materiali e immateriali a chi vuole restituire le braccia all’agricoltura secondo una logica di filiera corta.
Poi è la volta di Arvaia, coltivatori urbani alle porte di Bologna. Cooperativa di cittadini e coltivatori biologici. Quasi 500 soci che lavorano e finanzianziano la produzione cooperativa di ortaggi, che poi vengono redistribuiti.
E a fine programma si arriva in Sardegna, a parlare di Genuino Clandestino e di ciò che combina la Casa dei Semi, il nostro piccolo grande progetto informale, autogestito ed autofinanziato di condivisione libera ed informata della biodiversità agricola.
Il tutto condito da ottima musica!

Se volete sentire la nostra voce potete ascoltare l’Episodio 4 di Antidoti su mixcloud o dal sito di Neu Radio

Grazie di cuore a Benedetta e Laura che ci hanno invitattt e soprattutto a Francesca che tramite la sua voce ci ha permesso di raccontarci!